Domenica 11 novembre 2013, si è svolto il primo raduno per l’assegnazione della Coppa A.LA.RI.S. al miglior ritrovamento.Coppa che è stata gentilmente donata da Marco, Direttore della Filiale di Velletri della Banca Popolare di Bergamo. Come località è stata scelta quella di Sant’Elia Fiumerapido, in zona Cassino.
L’assegnatario del trofeo è risultato essere Paolo “Festung” C..
Il vincitore è stato premiato per il recupero di alcuni spiccioli della seconda guerra mondiale, tre medagliette religiose in alluminio sempre dello stesso periodo e un oliatore per fucile Enfield in bachelite, in ottimo stato.
In realtà non sono stati effettuati ritrovamenti eclatanti ma comunque è stata una splendida giornata, che ha visto uniti dalla stessa passione un bel gruppo (11), di soci, quasi tutti iscritti ella nostra Associazione.
Il tempo è stato particolarmente clemente, non ha piovuto ed anzi abbiamo avuto svariati sprazzi di sole.
L’apice del raduno si è avuto al momento del pranzo che ci ha visti tutti riuniti intorno al tavolo e che ci ha ripagato di una notevole “alzataccia” e una altrettanto notevole faticata su e giù per le impervie colline della zona.
Rimaniamo in fervida attesa dell’organizzazione del prossimo trofeo, certi della entusiastica partecipazione di tutti i Soci.